ORIENTAMENTO IN ENTRATA - a.s. 2017/2018

Anche quest'anno ripartono le attività relative all'orientamento del Liceo Classico, delle Scienze Umane e Musicale "A. Casardi"; l'obiettivo è guidare i giovani studenti in un percorso di conoscenza che li veda protagonisti consapevoli della loro scelta scolastica. Sono in corso di definizione le date degli incontri con gli alunni e i genitori delle terze classi delle scuole secondarie di I grado della città e dei comuni limitrofi per fornire tutte le informazioni relative alla nostra articolata offerta formativa.

Per i positivi riscontri che l’attività laboratoriale, organizzata  negli anni scolastici precedenti, ha ottenuto presso i neo-iscritti e fortemente persuasi che la migliore forma di conoscenza parta dall’esperienza diretta, anche quest’anno organizziamo presso la sede di via d’Aragona i laboratori di latino e greco. Gli allievi saranno guidati  a scoprire, anche grazie all’ausilio dei nuovi strumenti informatici, il fascino, l’attualità e l’utilità che deriva dallo studio delle lingue classiche.

Sono previsti i seguenti incontri nei mesi di novembre-dicembre 2017 e gennaio-febbraio 2018:

24  novembre

1, 15, 20 dicembre

11, 19, 26 gennaio

2, 9, 16, 23 febbraio

Tutti gli incontri ai terranno dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso il plesso di via F. D'Aragona 100.

Sportello di ascolto/orientamento per genitori e alunni: tutti i venerdì di gennaio dalle 17.00 alle 18.00.