ORIENTAMENTO IN ENTRATA - a.s. 2016/2017

Iscrizioni alla classe prima del Liceo Classico, delle Scienze Umane e Musicale a.s. 2017/18

Link per le iscrizioni on line

La scuola mette a disposizione dell'utenza nella sede di Via D'Aragona 100 due postazioni multimediali con personale addetto alle iscrizioni on line tutte i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

_______________________________________

Modalità di iscrizione alla classe prima del Liceo Musicale

Domanda di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale

_______________________________________

Stabiliti dal Consiglio d'Istituto i criteri per l'accoglimento delle domande di iscrizione alle prime classi del liceo classico, liceo delle scienze umane, liceo musicale

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO 2017

VENERDI' 13 GENNAIO 2017 ORE 18.00-24.00

LEGGI IL MANIFESTO

SCARICA L'INVITO

OPEN DAY 22 E 29 GENNAIO 2017

LEGGI IL MANIFESTO

________________________________________________________________________________________

Anche quest'anno ripartono le attività relative all'orientamento del Liceo Classico, delle Scienze Umane e Musicale "A. Casardi"; l'obiettivo è guidare i giovani studenti in un percorso di conoscenza che li veda protagonisti consapevoli della loro scelta scolastica. Sono in corso di definizione le date degli incontri con gli alunni e i genitori delle terze classi delle scuole secondarie di I grado della città e dei comuni limitrofi per fornire tutte le informazioni relative alla nostra articolata offerta formativa.

Per i positivi riscontri che l’attività laboratoriale, organizzata  negli anni scolastici precedenti, ha ottenuto presso i neo-iscritti e fortemente persuasi che la migliore forma di conoscenza parta dall’esperienza diretta, anche quest’anno organizziamo presso la sede di via d’Aragona i laboratori di latino e greco. Gli allievi saranno guidati  a scoprire, anche grazie all’ausilio dei nuovi strumenti informatici, il fascino, l’attualità e l’utilità che deriva dallo studio delle lingue classiche.

Sono previsti i seguenti incontri nei mesi di novembre-dicembre 2016 e gennaio-febbraio 2017:

24  novembre

1, 9, 16 dicembre

12, 20, 27 gennaio

3, 10, 17, 24 febbraio

Tutti gli incontri ai terranno dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso il plesso di via F. D'Aragona 100.

Sportello di ascolto/orientamento per genitori e alunni: tutti i giovedì di gennaio dalle 17.00 alle 18.00.

Leggi la brochure