ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Impartire un'istruzione di elevata qualità e investire di più e con maggiore efficacia nel capitale umano e nella creatività è l’obiettivo strategico che caratterizza la nostra scuola. Il nostro “curricolo”, a tutti livelli, è sviluppato in modo da migliorare le competenze creative e innovative dei nostri allievi, nell’ambito di un sistema scolastico di qualità e in costante miglioramento, teso a favorire l’acquisizione delle competenze di base (di indirizzo) e di quelle trasversali: relazionali, civiche, sociali. All’interno di questa impostazione progettuale il nostro Liceo, a partire dall’anno scolastico 2010/11, ha autorizzato e finanziato lo svolgimento di un percorso assistito di Alternanza Scuola-lavoro (di cui al Dlgs 77/2005).

A seguire il dettaglio delle attività previste nel suddetto progetto: in particolare la scheda del primo progetto dettaglia il percorso formativo progettato in prosecuzione per le classi quarte, la scheda del secondo dettaglia il percorso formativo progettato per le classi terze.

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO 2015-18

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO 2016-19